La Regione Toscana in campo contro l’ictus cerebrale

Home » La Regione Toscana in campo contro l’ictus cerebrale

La Regione Toscana in campo contro l’ictus cerebrale

Il 29 ottobre è la giornata mondiale contro l’ictus cerebrale. La Regione Toscana effettuerà dal 23 al 29 ottobre una campagna per il riconoscimento precoce dei sintomi sulle emittenti regionali. Il video sarà trasmesso 4 volte al giorno, prima e dopo il TG Regionale. Il video è disponibile anche a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/ictus-pochi-minuti-valgono-una-vita

Le emittenti regionali su cui verrà trasmesso il video sono: TV PRATO, TV1, TELEGRANDUCATO, 50 CANALE, TELEMAREMMA, TELETRURIA, Italia 7, TV LIBERA SPA, NOI TV, TOSCANA TV, TVR TELEITALIA 7 GOLD, RTV 38.

Giovedì 26 ottobre si svolgerà a Firenze, presso Villa La Quiete, l’evento formativo “Tuscany Stroke Network 2023” dove si affronteranno vari temi, in particolare la gestione del paziente dopo la fase acuta e il ruolo dei servizi territoriali in tale contesto.

Lunedì 30 ottobre, a Grosseto, l’evento “ICTUS – Pochi minuti valgono una vita”, organizzato dalla Fondazione ConfCommercio in collaborazione con Associazione Alice Grosseto e Associazione Alice Toscana presso la Sala Pegaso della Provincia di Grosseto, Piazza Dante Alighieri 35, alle ore 10.00.

Programma 30 Ottobre

 

Via de’ Malcontenti 6, 50122 Firenze
Tel. 333 6259832
E-mail: alice.firenzeictus@gmail.com

Categorie